Con “Matt The Farmer”, la miniserie per Youtube sull’olio di qualità

Con “Matt The Farmer”, la miniserie per Youtube sull’olio di qualità
18 Novembre 2019 Michele Spallino

Matteo, giovane professore neppure trentenne, bresciano, un paio di anni fa ha acquistato un terreno abbandonato e ha deciso di trasformarlo in una piccola fattoria personale, dove allevare galline e coltivare ortaggi e frutta.
E fin qui siamo nell’ambito delle belle e sempre più frequenti storie di “ritorno alla terra” da parte di giovani. Ne siamo lieti.

Ma Matteo fa molto di più: mentre si cimenta, decide di abbinare ad ogni fase di lavoro la condivisione sui social, il racconto di ogni scoperta e di ogni risultato ad una community crescente di curiosi e appassionati. Il risultato è che oggi Matt The Farmer – questo il suo nome d’arte – è probabilmente il più noto influencer italiano nel settore dell’agricoltura (sì, esatto, ci sono influencer anche in agricoltura).

Noi di Brumi l’abbiamo voluto sfidare con la raccolta delle olive e ne è nato un progetto molto interessante, che ci vede coinvolti insieme ad altre eccellenze italiane, come il frantoio MimìMaria Paola Gabusi. Maria Paola è presidente del concorso internazionale d’olii d’eccellenza “Leone d’oro” e fondatrice di “O’Live & Italy“, un interessante progetto che si occupa di sviluppo e divulgazione della cultura dell’olio d’oliva.

In questa miniserie da tre video, nel quale il primo è dedicato alle fasi di raccolta con le nostre macchine, abbiamo voluto dare in pasto a Matt il nostro nuovissimo Zenit 36V, ad oggi soltanto un prototipo, che vedrà la “luce commerciale” a ridosso della prossima stagione di raccolta. Incoraggiamo e sosteniamo iniziative come quella di Matteo in grado di promuovere nuovi approcci all’agricoltura: abbiamo apprezzato molto i modi semplici e chiari di Matt, la sua correttezza, oltre naturalmente alla passione nel confrontarsi con realtà esemplari da condividere con un pubblico anche non professionale.

Una bella esperienza, da ripetere.
Buona visione. 🙂

Home > Novità > Con “Matt The Farmer”, la miniserie per Youtube sull’olio di qualità