100 anni di Petros Petropoulos AEBE, il nostro distributore greco

100 anni di Petros Petropoulos AEBE, il nostro distributore greco
30 Marzo 2022 Antonia

Petros Petropoulos AEBE, il nostro fornitore greco, festeggia quest’anno il suo 100° anniversario. Un anniversario che vogliamo celebrare insieme ripercorrendo brevemente le tappe più importanti di crescita dell’azienda.

È il 1922 quando il fondatore, Petros Petropoulos, inizia ad assemblare automobili Ford a Salonicco, muovendo i primi passi di quella che sarebbe diventata una tradizione ininterrotta di innovazione e collaborazioni di successo nell’industria automobilistica, fondata sul lavoro e su una serie di oculate scelte strategiche, che hanno garantito alla società un percorso costante di crescita.

Trent’anni dopo l’accordo con Perkins e nel 1959 la produzione del primo trattore greco. Nel 1974 AEBE diventa pioniera nella produzione di motori diesel e di Polytrak, il primo veicolo polivalente greco.  Nel 1976 è la prima a produrre un sistema innovativo per il calcolo del ritorno sul capitale. Nel 1999 viene quotata alla Borsa di Atene. Nel 2019 entra nel settore della mobilità elettrica. Per citare solo alcune delle pietre miliari nella traiettoria ascendente della storia aziendale, culminata nel 2021 con il raggiungimento dei maggiori successi.
Una storia che ha generato relazioni durature di fiducia e rispetto reciproci con tutti partner strategici e con il lungo elenco di aziende che l’hanno scelta come distributore in Grecia, tra cui Brumi.
Alla base di questo successo – e ragione per Brumi di rinnovamento continuo di una collaborazione che ha alle spalle tanti anni – ci sono certamente i valori di onestà, trasparenza e affidabilità.
Salda su queste solide basi, AEBE è pronta ad affrontare le nuove sfide che stanno arrivando con i significativi cambiamenti in atto nel settore automobilistico, forte dell’esperienza e della vasta conoscenza acquisita. Il futuro è un’opportunità che sfrutterà al meglio, guidata dall’obiettivo di fare sempre il meglio per le persone, i partner e la società nel suo insieme. Da Brumi l’augurio di sempre nuovi successi.
Home > Novità > 100 anni di Petros Petropoulos AEBE, il nostro distributore greco