AZIENDA

 

La Storia


 

L'Azienda fu fondata nel 1955 dal Cavaliere del Lavoro Matteo Pitanza col nome MPM Sicilia. Nel 1978 si trasforma in Brumital e nel 1996 diventa Agris-Brumi. L'azienda sin dalla sua costituzione si occupò di costruzione di macchine agricole e stradali con particolare attenzione alla funzionalità dei propri prodotti e alla qualità, avendo all'interno dei propri stabilimenti personale qualificato e specializzato nella ricerca e nella progettazione dei macchinari. Divenne negli anni 70' la prima ditta italiana costruttrice di motozappatrici e le sue macchine furono esportate in molti paesi esteri. L'azienda è passata dai 207 motocoltivatori del 1955 ai 9.165 del 1972, occupando il primo posto nella graduatoria di produzione e il terzo come parco macchine nazionali ed estere operanti in Italia con ben 39.061 motocoltivatori funzionanti. Nel corso degli anni la Brumi ha attuato un processo di innovazione nella produzione dei macchinari agricoli, portando avanti ricerche con l'Università di Agraria di Catania e con il Parco Scientifico e Tecnologico della Regione Siciliana. Oggi l'azienda è arrivata alla terza generazione e continua nel suo processo evolutivo con la passione di sempre e con la responsabilità sociale nei confronti dei propri addetti, dei propri clienti e della propria terra( la Sicilia) mai trascurata. Le macchine agricole Agris-Brumi rappresentano il sistema più completo per la coltivazione del terreno. L'Agris-Brumi non si ferma ai risultati raggiunti, ma è rivolta costantemente al futuro, è in questa ottica che essa progetta e sviluppa oggi le proprie macchine.

 

 

L'Azienda



L'Agris-Brumi è un azienda leader in Italia nella costruzione di macchine agricole (motozappe, motocoltivatori, motofalciatrici, scuotitori), dotata di personale tecnico qualificato e di grande esperienza, ha come obiettivo principale la ricerca e il know-how per migliorare i propri prodotti, affinchè la clientela possa avere a disposizione macchine di qualità e all'avanguardia, sia dal punto di vista tecnico che per la qualità dei materiali utilizzati. Da anni progetta motozappe, motocoltivatori, motofalciatrici, scuotitori, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza nel settore agricolo professionistico ed hobbistico. Prodotti moderni, pratici, semplici da usare e multifunzionali. Inoltre attraverso la propria rete di vendita offre un'assistenza capillare e qualificata, garantita dai marchi Agris, Brumi, Brumital, MPM.

 

Perchè Brumi?



Facile da usare, Robusta, Affidabile, Sicura durante l'utilizzo, Prestazioni costi benefici elevati, Assistenza qualificata, Facilità nel reperire parti di ricambio, Semplicità di movimento, Utilizzo di materiali selezionati, Potenza.